domenica 13 ottobre 2013

Il baratto è figo! ;-)

La nostra community sta crescendo molto rapidamente e negli ultimi giorni giorni si sono iscritti sul sito numerosi utenti che hanno pubblicato annunci interessanti (eccoli).

C'è ancora qualcuno, però, che crede che il baratto sia qualcosa di antico ed inutile...
Per superare la diffidenza di queste persone, vogliamo raccontarvi due storie...

Qualche anno fa un ragazzo canadese, Kyle Macdonald, ha pubblicato su un sito un annuncio in cui chiedeva di scambiare una graffetta rossa con qualcosa di meglio per arrivare, perchè no, ad una casa...di scambio in scambio è passato dalla graffetta ad una penna a forma di pesce, ad una maniglia in ceramica, ad un barbecue, fino ad arrivare ad un globo luminoso con dipinti i kiss.
Il globo è stato scambiato con un ruolo in film e quest'ultimo con una casa appena ristrutturata nel comune di Kipling. Kyle ce l'ha fatta ed adesso nel prato della sua casetta c'è una grande graffetta rossa in metallo.

Un'altra storia interessante viene da New York dove Lina Fenequito ha inventato la Swap-o-matic, la macchina del baratto che attualmente si trova presso la Creamery Ampio Hills a Brooklyn (in passato ha fatto tappa in un club e in una libreria). 
Si tratta di un distributore automatico (tipo quelli delle merendine) in cui inserire gli oggetti che non ci servono più o prelevare quello che ci piace...
Il servizio è completamente gratuito, bisogna solo iscriversi mediante il display touch della macchinetta. Una volta creato l’account con il vostro indirizzo mail, vi verranno automaticamente riconosciuti 3 crediti. Ogni oggetto aggiunto vale 1 credito, così come vi verrà decurtato 1 credito per ogni oggetto prelevato. Insomma il meccanismo è simile a quello di ScambioScambio.it

Vi abbiamo convinti? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento